La Nuova Sardegna

Olbia

politica

Olbia, i grillini in campo per le comunali 2016

Su internet il M5s annuncia il debutto nella competizione elettorale: lanciata la campagna per cercare i candidati

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il M5S si presenterà alle elezioni comunali di Olbia in programma nel 2016. O almeno cercherà di essere presente con un proprio sindaco e propri candidati alle competizione per la successione dell'attuale primo cittadino Gianni Giovannelli.

Un po' a sorpresa un militante del movimento guidato da Beppe Grillo ha pubblicato su Twitter e su Facebook un annuncio in cui si spiega ai cittadini olbiesi che fossero interessati a candidarsi con il M5S che cosa debbono fare. Sotto lo slogan "Noi non facciamo le liste a tavolino", il circolo (o, meglio, il meetup) indica l'indirizzo mail cui accedere per effettuare la registrazione e presentare la candidatura.

Il M5S è stato il primo partito nelle elezioni politiche del 2013. A Olbia la lista di Grillo prese il 32,7%, superando quella del Popolo della Libertà di Berlusconi (27%) e quella del Pd di Bersani (22,7%). Alle Regionali del 2014 invece il M5S non si presentò. Dunque ora c'è il tentativo di puntare al municipio di Olbia, con largo anticipo: un anno prima delle elezioni.

 

 

 

 

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita e Volotea presentano offerte per Alghero

Le nostre iniziative