La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Abbanoa nega l’acqua al 118, c’è un contenzioso con il G8

di Andrea Nieddu
Abbanoa nega l’acqua al 118, c’è un contenzioso con il G8

LA MADDALENA. Ancora una estate senza acqua per la Croce Verde-118. Abbanoa nega il contratto di allaccio all’associazione perché esiste un contenzioso tra l’ente idrico e la struttura di...

27 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ancora una estate senza acqua per la Croce Verde-118. Abbanoa nega il contratto di allaccio all’associazione perché esiste un contenzioso tra l’ente idrico e la struttura di missione del G8 che si trascina da alcuni anni. Il presidente della Croce Verde Gianluca Tondini, pur avendo avanzato la richiesta da diversi mesi, ancora non ha avuto l’ok da Abbanoa. Gli uffici del 118 e della la Croce verde sono stati trasferiti all’interno della ex caserma Faravelli dove il G8 aveva realizzato degli alloggi. Non potendo avere l'acqua per il disbrigo delle cose più semplici, dal lavaggio delle auto, a quello interno delle ambulanze, Tondini ha chiesto la cortesia al responsabile del distributore Agip di Moneta, Marcello Favale, di utilizzare l’acqua della sua linea, almeno per riempire due depositi da 1000 litri, acquistati per fare fronte a questa necessità.

Per il delicato e prezioso lavoro che svolgono, non avere l’acqua è un grande problema per gli addetti della Croce verde. Ancora di più in questo periodo in cui le uscite di pronto intervento sono in aumento. Tondini dopo aver chiesto aiuto in passato al Comune ha rilanciato l’Sos alla nuova amministrazione. «Spero che si trovi una soluzione – afferma –. Solo grazie alla generosità e alla disponibilità di Marcello Favale riusciamo ad assolvere al nostro impegno. Siamo a disposizione della comunità 24 ore su 24».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative