La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

La web tv Canale 48 all’auditorium per un quiz in diretta

CALANGIANUS. Un paese e la sua storia sul web grazie al quiz di una tv locale. Domani, alle 21, all’auditorium comunale va in onda in diretta l’edizione numero 182 della trasmissione “Il pronostico”,...

17 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un paese e la sua storia sul web grazie al quiz di una tv locale. Domani, alle 21, all’auditorium comunale va in onda in diretta l’edizione numero 182 della trasmissione “Il pronostico”, quiz a premi di Canale 48, la prima televisione locale di Calangianus, sorta nel 1978 e da cinque anni visibile via web in streaming. su www. canale48.it, diretta da Mario Savigni. La registrazione della trasmissione vedrà protagonisti Giuseppe Papandrea, assistito dalle sue vallette Laura, Micaela e Corinna. «Abbiamo ripreso questa trasmissione - dice Savigni- dal 12 giugno, andando in giro per il Nord Sardegna nelle più importanti piazze. Al quiz si può partecipare telefonandoci da casa o intervenendo tra il pubblico». Una felice idea che si sviluppa con originali pezzi di bravura grazie alla vivacità e simpatia di Giuseppe Papandrea, ex carabiniere, che pur trasferitosi a Santa Teresa non dimentica i suoi trascorsi calangianesi ove fu simpatico cronista di momenti felici della vita sportiva locale.

Per l’occasione lo staff di Canale 48 presenterà sul grande schermo anche la sigla originale cantata dallo stesso protagonista. In arrivo qualche sorpresa perché gli archivi di Canale 48 contengono tante preziose cassette le cui immagini rimandano alla vita calangianese dei decenni trascorsi. Per l’occasione saranno ospiti il chitarrista Giovanni Puggioni ed il cantante Luigino Cossu che presenteranno le canzoni della tradizione gallurese. Insomma Canale 48, che grazie alla tecnologia di oggi vanta contatti con utenti dei cinque continenti, dall’Islanda all’Australia, si conferma una bella realtà e Calangianus risponderà sicuramente. Il sindaco Loddo e i suoi collaboratori hanno assicurato la presenza in prima fila. (p.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative