La Nuova Sardegna

Olbia

VIABILITà

Olbia, apre il cantiere sulla Circonvallazione Cipnes

Enrico Gaviano
Circonvallazione Cipnes: il tratto in cui inizieranno presto i lavori di manutenzione
Circonvallazione Cipnes: il tratto in cui inizieranno presto i lavori di manutenzione

Un finanziamento della Regione dà il via all'intervento di manutenzione della strada usurata dal traffico pesante

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Lunedì mattina sarà aperto il primo cantiere lungo la circonvallazione ovest di Olbia e sono presumibili ripercussioni sul traffico veicolare. Ma i lavori di manutenzione si sono resi improcrastinabili causa l’usura a cui è stato sottoposto il tratto di strada. L’intervento globale, il cui ente attuatore sarà il Cipnes su cui ricade la giurisdizione, gode di un finanziamento di 2milioni e 700mila euro, provenienti da un finanziamento regionale.

L’intervento riguarda tutta la circonvallazione, ma si parte dal tratto compreso approssimativamente tra lo svincolo per Santa Mariedda e quello per Palau. Un settore realizzato su viadotto che «presenta i segni di degrado più evidenti – recita un comunicato del Consorzio industriale – e che perciò necessita di un intervento di messa in sicurezza indifferibile e urgente, che costituisce un primo stralcio funzionale avente un costo complessivo di 700mila euro».

I lavori dunque partiranno da lunedì, e saranno realizzati dalla Co.Ge.Sa. srl di Ozieri, che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di 543.900.000 euro, con un ribasso d’asta del 24,713 per cento. I lavori dovrebbero protrarsi per due mesi e concludersi alla fine di novembre. Le attività di collaudo si svolgeranno invece tra il 15 e il 20 dicembre.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative