La Nuova Sardegna

Olbia

la solidarietà

Croce Bianca, una nuova aula informatica per gli scolari di Isticcadeddu

Croce Bianca, una nuova aula informatica per gli scolari di Isticcadeddu

OLBIA. Non si ferma mai la macchina della solidarietà post alluvione e ancora una volta i grandi protagonisti sono gli angeli del volontariato che si sono prodigati e che ancora lavorano per aiutare...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Non si ferma mai la macchina della solidarietà post alluvione e ancora una volta i grandi protagonisti sono gli angeli del volontariato che si sono prodigati e che ancora lavorano per aiutare e sostenere chi ha bisogno. Così i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Isticcadeddu ieri mattina hanno festeggiato con gioia l'inaugurazione del nuovo laboratorio di informatica, donato dall’associazione di volontariato Croce Bianca di Olbia grazie ai fondi dei cittadini raccolti in seguito alla terribile alluvione che ha colpito la città il 19 novembre 2013.

I sette nuovi computer di ultima generazione e la stampante multifunzione che sono stati donati hanno sostituito le vecchie obsolete apparecchiature, da tempo ormai fuori uso. In pratica, un vero laboratorio di informatica nuovo di zecca che adesso darà ai bambini che frequentano la scuola di Isticcadeddu l'opportunità di sviluppare al meglio quelle competenze tecnologiche che la società moderna richiede.

Ieri mattina, alla festosa cerimonia inaugurale, tra canti, applausi e comprensibile emozione, hanno partecipato tutti i bambini della scuola con i loro insegnanti, i rappresentanti dell'associazione di volontariato Croce Bianca, il ririgente amministrativo del terzo circolo didattico e il tecnico che si è efficacemente prodigato per installare i nuovi personal computer. Ai volontari della Croce Bianca sono stati espressi il ringraziamento e la gratitudine per il dono ricevuto, simbolo concreto dell'attenzione che il territorio sa riservare alle esigenze di una scuola sempre aperta alle innovazioni e integrata nella realtà moderna.

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative