Palau più social, crescono i follower Facebook e Twitter
PALAU. Nuova veste grafica per i siti web del Comune di Palau. Strutturati anche per favorire una migliore interazione e condivisione con i principali social network i portali sono stati...
PALAU. Nuova veste grafica per i siti web del Comune di Palau. Strutturati anche per favorire una migliore interazione e condivisione con i principali social network i portali sono stati completamente rinnovati. «Consentono una navigazione veloce, un aggiornamento costante e una maggiore flessibilità a portata di clic - spiegano dal Comune –. Il sito istituzionale www.palau.it così come quello tematico dell'ufficio comunale del turismo www.palauturismo.com sono stati realizzati per offrire a cittadini, turisti e visitatori strumenti di comunicazione, di dialogo e partecipazione attiva con l'ente». L'amministrazione Pala continua a investire sulle più attuali forme di comunicazione, mantenendo vivo l'approccio multimediale social.
Nel portale www.palau.it nella parte centrale, scorrono immagini sulle informazioni e comunicazioni più recenti. Le notizie in primo piano separano sia le pagine dedicate agli uffici comunali in cui è descritto ogni singolo servizio e ufficio con orari di ricevimento al pubblico e contatti, le sezioni amministrazione trasparente, albo pretorio, Urp, bussola della trasparenza, sia le pagine relative ai social aggregator, alla sezione app e social, ai siti tematici, al portale del turismo, al porto turistico e alla nuova pagina di allerta meteo.
Il sito www.palauturismo.com, realizzato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) racconta le peculiarità del territorio con una navigazione pensata su misura per il turista e il visitatore.
Integrati e collegati ai siti istituzionali ci sono naturalmente i social network. I like della pagina Palau-Turismo alla fine di settembre erano 7.377, 733 in più rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente. Negli stessi periodi di riferimento, si contano 434 “Mi piace” in più per la pagina Comune di Palau, oggi sono 1.338. Al 30 settembre gli utenti coinvolti sulla pagina Fb del turismo sono stati oltre 33mila, 9.559 le visualizzazioni su Youtube. Sale anche il numero dei followers su Twitter: 1.140. È quasi raddoppiato da gennaio 2014 il numero dei followers del Comune, da 465 sono 900.