Telelaser, tutte le strade sotto controllo

I controlli di velocità della polizia locale con il telelaser

Continua la campagna della polizia locale: ecco dove verranno eseguiti i rilevamenti di velocità sino a domenica 13 dicembre

OLBIA. Va avanti la campagna di sicurezza stradale: da oggi, 4 novembre, la polizia locale ha infatti avviato i controlli di velocità e comunica agli automobilisti l'elenco delle strade sulle quali verrà installato il telelaser sino al prossimo 13 dicembre: viale Isola Bianca, via Roma, via Redipuglia, via Veronese, via Imperia,viale Aldo Moro, sopraelevata nord, sopraelevata sud, circonvallazione Cipnes, il tratto di strada della 125 che da Olbia conduce a Murta Maria e via Barcellona.

Le postazioni di controllo saranno ben visibili e sarà vietato sgarrare. Chi non rispetterà il codice della strada, insomma, sarà punito. Ma c'è violazione e violazione. Chi supererà il limite di velocità non oltre i 10 chilometri orari, pagherà una multa da 41 a 169 euro; chi supererà di 10 chilometri orari (ma non oltre i 40) il limite di velocità imposto, dovrà pagare una sanzione da 169 a 679 euro.

Chi andrà oltre (dai 40 ai 60 chilometri orari in più rispetto al limite di velocità imposto) potrà arrivare a sborsare sino 2.125 euro con l'aggiunta della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. Mentre chi arriverà a superare di 60 chilometri orari il limite  stabilito, rischia la sospensione della patente da 6 mesi a un anno, oltre a una multa pesantissima. La trasparenza è assoluta e gli automobilisti sono avvertiti.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes