Santa Teresa, per il Natale anche il balletto di Mosca
Ricco programma di eventi organizzato da Comune e la società Ragazze Terribili Domani via con lo spettacolo per piccini. Il 29 la “Cenerentola” con gli artisti russi
SANTA TERESA. Quindici appuntamenti per festeggiare Natale a Santa Teresa Gallura: musica, teatro, spettacoli per bambini, reading. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Si parte domani e si va avanti sino al’Epifania con spettacoli sempre a ingresso libro ad eccezione della “Cenerentola” messa in scena dal Royal Ballel di Mosca il 29 dicembre al teatro Mandela. Il Gospel targato Usa dei Rodenick Giles & Grace, il bluegrass di Paolo Bonfanti e Martino Coppo, la cantautrice siciliana Flo, i reading di letture dello Spazio T di Alghero e Natale Acido, il giocoliere ed attore Nicola Virdis, la compagnia italo-spagnola del Teatro Silfo sono solo alcuni dei nomi che il comune gallurese ospiterà durante il periodo natalizio. Una lunga programmazione proposta dal Comune di Santa Teresa in collaborazione con la società cooperativa Le Ragazze Terribili che cura la direzione artistica e l'organizzazione.
Si parte dunque domani con un doppio appuntamento con "Buon Natale Nonno Tommaso", spettacolo per bambini a cura del Teatro Silfo, alle 17 nella Biblioteca Comunale e con il concerto pianoforte e violino di Graziano Solinas e Davide Soddu alle 21 al Teatro Mandela. Stessa location anche domenica per lo spettacolo di musica, danza e teatro, "Territorio Dansa Winter. Artisti Uniti contro le violenze". Il l 21 dicembre ( Teatro Mandela - ore 21) il Gospel dei Rodenick Giles & Grace (Washington D.C.) e la loro performance ricca di passione e di devozione per il canto e il gospel. Martedì 22 (Teatro Mandela - ore 21)l'Orchestra Jazz del Liceo Azuni di Sassari, con i giovani e talentuosi musicisti dell’istituto sassarese presenteranno al pubblico il loro repertorio. Il 23 dicembre il reading "Ogni giorno è Natale" a cura della compagnia Spazio T, (Piazza Padre Pio ore 15) mentre chiuderà la serata il Concerto di Natale del Coro Polifonico di Santa Teresa alle 21 nella Parrocchia di S. Vittorio che ospita il 26 dicembre concerto "Anghelos" a cura dell'Associazione Culturale Iskeliu.
Ospiti di punta il duo composto da Paolo Bonfanti alla chitarra e Martino Coppo al mandolino, in concerto il 27 dicembre. Il 28 dicembre al Mandela il reading musicale "Natale Acido - Letture come antidoto al Natale". Per la Stagione di Danza Cedac il 29 dicembre, al Mandela (ore 21) lo spettacolo "Cenerentola" a cura del Royal Ballet di Mosca. Il il 30 dicembre concerto di Flo, una delle scoperte più interessanti della scena musicale italiana. Il 31 i Fuochi Pirotecnici alla Torre di Longonsardo a mezzanotte. Altri 4 appuntamenti sono previsti per il nuovo anno e sino al 6 febbraio,.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
