Il congresso per il secondo circolo cittadino
Oggi il congresso costitutivo del secondo circolo cittadino del Partito democratico. Il programma prevede per le ore 10 , all’hotel Martini, la presentazione delle liste per l’elezione di...
Oggi il congresso costitutivo del secondo circolo cittadino del Partito democratico. Il programma prevede per le ore 10 , all’hotel Martini, la presentazione delle liste per l’elezione di coordinatore di circolo e direttivo a cui seguirà il dibattito. Invece nel pomeriggio dalle 16 alle 19 si svolgeranno le operazioni di voto presso la sede provinciale del Partito democratico in via Galvani, angolo via Galilei. Alle 19, infine, ci sarà la proclamazione degli eletti. Il Circolo del Pd, secondo quanto diffuso dalla commissione provinciale per il congresso, è dedicato ai soli cittadini che sono iscritti nelle liste elettorali comunali dal n.1 al n. 3, dalla n.13 alle n.28, dalla 37 alla 38, nelle sezioni 43, 45, 48.
Il congresso preparato dal coordinamento provinciale del Pd, ha riaperto il dibattito sulla spaccatura del partito in città, plasticamente rappresentata dal doppio gruppo in consiglio comunale. Un partito nettamente diviso fra chi è dalla parte del deputato Gian Piero Scanu e chi invece è con l’ex assessore regionale Nardino Degortes. Proprio questi ultimi propongono ora la nascita del nuovo circolo.