La Nuova Sardegna

Olbia

Servizio veterinario senza linea telefonica

Un altro servizio che da qualche giorno si trova nell’occhio del ciclone è il Servizio Veterinario, trasferito, dallo scorso primo gennaio, da Tempio ad Aggius tra mille polemiche che non intaccano...

1 MINUTI DI LETTURA





Un altro servizio che da qualche giorno si trova nell’occhio del ciclone è il Servizio Veterinario, trasferito, dallo scorso primo gennaio, da Tempio ad Aggius tra mille polemiche che non intaccano però i buoni rapporti di vicinato ma rendono, per il momento, il servizio quasi inaccessibile.

Dopo che un camion carico di attrezzature e documenti da trasferire, qualche giorno fa, come ha raccontato lo stesso sindaco di Tempio, sarebbe tornato indietro per problemi che si sono venuti a creare nella nuova sede, il disservizio più grave è creato per il momento dall’inaccessibilità telefonica. Per tre giorni consecutivi, infatti alcuni allevatori che cercavano di mettersi in contatto con lo 079 678 200, centralino dell’Asl-Distretto di Tempio, per chiedere di parlare con il servizio Veterinario, si sono sentiti rispondere candidamente dall’interlocutore che il servizio è privo del telefono.

Forse, in questo caso, dal momento che del trasferimento si sapeva da mesi, come hanno sottolineato diversi allevatori, non sarebbe stato inopportuno che l’Asl di Olbia avesse provveduto per tempo a richiedere almeno il collegamento telefonico se non l’Adsl. Sul trasferimento del servizio in locali a pagamento a fronte di locali ceduti gratuitamente dal comune di Tempio, prosegue l’iter burocratico della “pratica” che Biancareddu ha segnalato alla Corte dei Conti.(a.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Castelsardo, schianto tra quattro auto: due bambini in ospedale con l’elisoccorso

Le nostre iniziative