La Nuova Sardegna

Olbia

Il Nautico istituto da potenziare

Il Nautico istituto da potenziare

La Maddalena, interrogazione di Zanchetta. Ma c’è chi teme doppioni a Olbia

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sollecitato dal gruppo di opposizione “Il vento che cambia”, con un'interrogazione, il consigliere regionale Pierfranco Zanchetta rivendica l'impegno assunto in conferenza provinciale della rete scolastica 2016-2017, sull'istituzione di una sezione staccata a Olbia dell'istituto Nautico.

All'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Zanchetta chiede «quali azioni intenda avviare per garantire, compatibilmente all'individuazione di una struttura logistica adeguata, l'opzione formativa integrativa, come accordata al Deffenu di Olbia, subordinata all'istituzione della sezione staccata dell'Istituto tecnico “Domenico Millelire”». Inoltre, «se non ritenga opportuno preservare le peculiarità formative e i percorsi scolastici già fortemente connaturati al territorio e a potenziare le offerte scolastiche di istituti, come il Nautico, che hanno formato generazioni di grandi professionisti».

Commenta il capogruppo di minoranza consiliare Pedroni: «Una volta istituita la sezione staccata del Nautico a Olbia, auspichiamo che venga meno l'opzione accordata in via temporanea all’istituto Deffenu, cioè di attivare la nuova materia “conduzione del mezzo navale”. Non doppiamo creare doppioni sul territorio”. (w.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corpo forestale

Allarme incendi, giornata d’inferno in Sardegna: fiamme dal Nord al Sud dell’isola – Tutti i roghi in corso

Le nostre iniziative