La Nuova Sardegna

Olbia

Festa per Sant’Antonio abate ad Alà il rito de Su Foghilone

SANT’ANTONIO. Grande festa per Sant’Antonio Abate. Ad Alà dei Sardi, nel quartiere Monte altu, pure quest’anno si è rinnovato il rito dei festeggiamenti in onore del santo. Il momento più atteso è...

24 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO. Grande festa per Sant’Antonio Abate. Ad Alà dei Sardi, nel quartiere Monte altu, pure quest’anno si è rinnovato il rito dei festeggiamenti in onore del santo.

Il momento più atteso è stato ovviamente quello dell’accensione de «Su Foghilone», davanti a una grande folla. Prima del falò il parroco del paese don Vittorio Falqui ha benedetto la statua di Sant’Antonio. Più tardi, invece l’immancabile e abbondante cena offerta a tutti i partecipanti.

Gli organizzatori della festa, andata in scena domenica scorsa, adesso ci tengono dunque a ringraziare chi ha contribuito all’evento: «Un grazie agli abitanti del quartiere Monte Altu per l’importante e unico contributo dato». (d.b.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative