La Nuova Sardegna

Olbia

Isticcadeddu, eletto il nuovo comitato

Rinnovato il direttivo che resterà in carica per il prossimo triennio. Il presidente è Piergiovanni Porcu

20 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Isticcadeddu ha un nuovo comitato di quartiere. A guidarlo per il prossimo triennio sarà Piergiovanni Porcu, che prende il posto di Antioco Tilocca. Così hanno deciso gli abitanti del quartiere che il 28 febbraio scorso hanno eletto il nuovo direttivo, iter che si è concluso qualche giorno fa, con la comunicazione dei nuovi eletti al segretario generale del Comune e al sindaco Gianni Giovannelli. Ad affiancare il neo presidente nel suo nuovo incarico sarà Maurizio Farris, eletto vicepresidente. Ecco gli altri componenti del direttivo: segretario, Vilma Ghigliano; supporto al vicepresidente e al segretario, Salvatorina Sulas; tesoriere, Antonello Mele; vice tesoriere, Matteo Vannozzi.

Consiglieri: Rimedia Pira, Daniele Derosas, Antonio Fresi, Marco Malduca, Arcangelo Mele, Salvatore Nieddu, Francesco Degortes, Francesca Sassi, Bachisio Pisanu, Giorgio Taccori, Mauro Bomboi, Mario Contu, Antonio Orecchioni, Younouss Doumbouya , Antonio Dedola e Massimo Scalas.

Tutti i consiglieri si sono suddivisi all’interno delle varie commissioni per meglio seguire le esigenze del quartiere (urbanistica/lavori pubblici, scuole/cultura, sport, politiche sociali, ambiente, comunicazione). Sarà, dunque, questa la nuova squadra di cittadini che per i prossimi tre anni dovrà, in continuità con chi li ha preceduti, rappresentare e cercare di risolvere tutti quei problemi che ancora attendono soluzione, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

«Al comitato di quartiere appena costituito – spiega il neo presidente in una nota – spetterà, considerate le grandi problematiche che affliggevano e che ancora in parte gravano su Isticcadeddu, recepire e portare all’attenzione dell’opinione pubblica e di chi ci amministra, tutte le necessità di interesse comune, indicando a questi ultimi, quelle che per noi residenti della zona sono le priorità da affrontare nei vari settori (viabilità, impianti sportivi, trasporti, scuola, verde pubblico, opere di urbanizzazione, smaltimento rifiuti, tempo libero, cultura, ecc.) ed eventualmente proporre fattibili soluzioni». Grande soddisfazione è stata espressa da tutti quei componenti del direttivo che essendo stati riconfermati, si sono sentiti premiati per il lavoro svolto finora a favore del quartiere, a titolo gratuito e molte volte autotassandosi per le spese di gestione del comitato stesso, ma anche i nuovi componenti mostrano grande motivazione, portando nel gruppo un ulteriore bagaglio di competenze e nuova energia.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative