La Nuova Sardegna

Olbia

Traffico internazionale di droga a Olbia e in Gallura: una quindicina di arresti

Traffico internazionale di droga a Olbia e in Gallura: una quindicina di arresti

In corso una maxi operazione dei carabinieri con il coordinamento della Dda di Cagliari

06 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una quindicina di persone accusate di traffico internazionale di droga sono state arrestate in una maxi operazione antidroga dei carabinieri che ha coinvolto Olbia e la Gallura dalle 3 del mattino di oggi 6 aprile.

L'operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Olbia ha stroncato traffici che si svolgevano tra Italia, Olanda e Albania. L'operazione oltre a Olbia e alla Gallura interessa anche le province di Nuoro, Pistoia, Brescia, Pordenone, Roma, Bergamo e Venezia.

Nell’inchiesta, avviata nell’estate 2013 e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, è stata scoperta un’organizzazione criminale che importava in Italia, soprattutto per il mercato della Costa Smeralda, grosse partite di cocaina, eroina e marijuana. Fra il 2013 e il 2015 ai trafficanti sono stati sequestrati oltre 20 chili di stupefacenti, che arrivavano da Olanda e Albania nascosti nelle auto dei corrieri, per un valore stimato di circa due milioni di euro.

Gli inquirenti hanno sequestrato anche armi, circa 30mila euro in contanti e macchine di grossa cilindrata. Nell’operazione è impegnato un centinaio di carabinieri in tutte le province interessate.

I dettagli saranno illustrati a Sassari, nella caserma del comando provinciale, in una conferenza stampa convocata per le 10.30.

LEGGI L'AGGIORNAMENTO

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative