Santa Teresa, al via gli eventi di “Primomaggio”
Oggi a Santa Teresa si alza il sipario sulla due giorni del Primomaggio in Gallura (Pig), fiore all’occhiello di Contro(e)Vento, rassegna enogastronomica, musicale e culturale. La formula è quella...
Oggi a Santa Teresa si alza il sipario sulla due giorni del Primomaggio in Gallura (Pig), fiore all’occhiello di Contro(e)Vento, rassegna enogastronomica, musicale e culturale. La formula è quella dell’anno scorso, ma arricchita nei contenuti. Le vie del centro storico si animeranno con un percorso che attirerà i visitatori dalla chiesetta di Santa Lucia, fino a via XX settembre, alla torre spagnola e al mare. Lungo il percorso, gli stand dedicati alle degustazioni di cibi della tradizione, vini e birre artigianali, si alterneranno ai banchetti degli artisti e degli artigiani locali. Il sagrato della chiesa di Santa Lucia e piazza Vittorio Emanuele ospiteranno concerti dal vivo e due consolle per i dj set. Le vie saranno animate dalla discesa dei giullari che domani trasformerà la strada in un enorme palcoscenico.
Due i laboratori per bambini: Impastemu e Teatremu, a cura di Officine Peregrine Teatro. Due mostre fotografiche: Il Carnevale di Lula, di Fausto Ligios nello spazio Ex-Bi e Sardegne, di Antonello Pirodda, in via Carlo Felice.
Si rinnoverà il concorso “Balconi in fiore”. Nutrita la line up musicale: oggi dj set di Bips, accompagnato dalle percussioni dal vivo di Lupo Rock. Seguiranno Padrino, New Kids in town, River of Gennargentu, Arrogalla, chiuderanno i Ratapignata. Domani, dj set di Ilaria V, Don Diego e Antagonista, Capside e Skakkiere Grigie, Krocro. (w.b.)