La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Due allievi di pianoforte in concerto

LA MADDALENA. L’Associazione culturale “Bach 2 Jazz”, organizza per sabato alle 19.30 nella sala comunale, un concerto di pianoforte. Protagonisti due giovani allievi del Conservatorio di Sassari:...

13 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’Associazione culturale “Bach 2 Jazz”, organizza per sabato alle 19.30 nella sala comunale, un concerto di pianoforte. Protagonisti due giovani allievi del Conservatorio di Sassari: Giulia Difraia, della Maddalena, (ha studiato con il maestro William Jefferson Jr Edes), e Pablo Angel Domenech (di origini spagnole che studia nel conservatorio di Sassari nel programma Erasmus). L’appuntamento musicale è l’ultimo di una serie di concerti presentati dall’associazione culturale della Maddalena.

I concerti sono stati organizzati insieme ad uno stage di pianoforte intitolato “Wintertime Workshop”, al quale hanno partecipato quattordici ragazzi (tra i 5 e i 19 anni), curato da Stefano Mancuso, docente al Conservatorio di Sassari. Lo stage era articolato in tre incontri che si sono svolti a febbraio, marzo e maggio). Il giorno successivo al concerto, domenica 15 maggio, con inizio alle 17, i quattordici allievi che hanno partecipato allo stage, presenteranno un saggio.

Sia il concerto di sabato che il saggio di domenica, sono aperti al pubblico, con ingresso gratuito. (a.n.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative