La Nuova Sardegna

Olbia

SCUOLA

Presentato il nuovo corso di psicologia

TEMPIO. L’esame di Stato è quasi alle porte (pochi giorni ancora e si conosceranno i nomi dei commissari esterni e degli studenti che potranno sostenere le prove) e così anche i tempi per decidere...

29 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’esame di Stato è quasi alle porte (pochi giorni ancora e si conosceranno i nomi dei commissari esterni e degli studenti che potranno sostenere le prove) e così anche i tempi per decidere che cosa fare dopo si fano sempre più stretti. Per questo motivo la presentazione del nuovo corso di laurea in Psicologia dell’Università di Sassari è stato seguito con grande interesse dagli studenti del Liceo “De André” e dell’Istituto “Ferracciu” che vi hanno potuto assistere.

La presentazione della nuova offerta accademica è stata curata dalla professoressa Patrizia Patrizi, ordinaria di Psicologia sociale e giuridica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’ateneo turritano, ma anche responsabile scientifica del servizio di Counseling psicologico e di coaching OrientAzione.

Nella presentazione del nuovo corso di laurea, la Patrizi è stata coadiuvata dal Ernesto Lodi. In città, grazie anche al progetto sulla giustizia riparativa che sta coinvolgendo a più livelli fasce e settori diversi della popolazione, l’interesse per le scienze sociali è in piena crescita. Per gli studenti dell’alta Gallura può così essere una buona opportunità l’istituzione nel nord dell’isola di un secondo corso universitario di Psicologia (quello di Cagliari ha ormai quasi una trentina di anni di storia) che si strutturerà in tre ambiti di studio: logico-sperimentale, socio-evolutivo e clinico-diagnostico. Dal mese di ottobre avranno inizio le lezioni per il primo anno di un corso che si articolerà in un triennio, che potrà essere completato con un biennio specialistico. A settembre si svolgerà il test selettivo per l’ammissione di 200 corsisti. (g.pu.)

In Primo Piano
Maltempo

Nubifragio a Sassari Allagamenti, fiumi esondati e traffico in tilt: in un’ora caduti 52 millimetri di pioggia

Le nostre iniziative