La Nuova Sardegna

Olbia

Liscia Ruja, strada bloccata dalle auto: turisti infuriati

Le auto intrappolate l'8 agosto nella strada di accesso a Liscia Ruja
Le auto intrappolate l'8 agosto nella strada di accesso a Liscia Ruja

Parcheggi pieni, nessun blocco all'ingresso per la spiaggia: giornata di caos

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. "Sono 40 minuti in fila, bloccato fra due file di auto parcheggiate ai lati: non mi possono muovere, è inammissibile". A parlare è un turista lombardo che, alle 13 dell'8 agosto, era bloccato con la sua auto nella strada comunale, sterrata, che permette l'accesso alla spiaggia di Liscia Ruja.

Una rapida verifica e si scopre che le auto sono parcheggiate lungo i due lati della strada, dove ci sono i divieti di sosta. Perché? Per un doppio effetto. La spiaggia della Costa Smeralda è presa d'assalto dai bagnanti e i parcheggi a pagamento, affidati a una cooperativa, non sono pieni. I parcheggiatori fanno comunque i biglietti, e lasciano le auto in attesa di un posto, appunto lungo la strada. Il secondo effetto è che all'ingresso della strada, all'altezza del bivio per Abbiadori e per Cala di Volpe, non c'è più il blocco: un tempo, quando i parcheggi erano pieni, i vigili urbani di Arzachena stoppavano le auto. "Tutto esaurito". 

Molti turisti sono rimasti così imprigionati, come dimostrano le foto che pubblichiamo.

 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.13935582:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13935582:1653427183/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative