Olbia, la sua auto è troppo lenta: turista preso a sprangate
La brutale aggressione è avvenuta sulla strada di Pittulongu. Vittima del pestaggio un cittadino svizzero di 55 anni. Caccia a una Smart nera
OLBIA. Massacrato di botte da un teppista della strada. È accaduto a un cittadino svizzero di 55 anni, in vacanza a Olbia. L’uomo, “colpevole” di andare troppo lentamente con la sua Bmw sulla strada principale di Pittulongu, è stato aggredito brutalmente dal conducente di una Smart nera. Colpito violentemente con una sbarra di ferro, il turista svizzero è stato ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II con trauma cranico e fratture. I medici hanno diagnosticato prima 30 e poi 45 giorni di cure. I carabinieri della stazione di via D’Annunzio, dove è stata presentata la denuncia, ora stanno ricercando il conducente della Smart.
L’incredibile episodio di violenza risale alla scorsa settimana, esattamente al 18 agosto, ma la notizia è trapelata soltanto ora. Erano le due del pomeriggio quando il turista svizzero stava percorrendo con la sua auto la litoranea di Pittulongu. Alle sue spalle incalzava nervosamente una Smart nera con a bordo un uomo e una donna. La Bmw procedeva lentamente, troppo per il conducente della Smart che a un certo punto ha sorpassato e bloccato la strada alla Bmw. A quel punto il conducente della Smart è sceso armato di una sbarra di ferro e ha sferrato sei o sette colpi al malcapitato turista colpendolo alla testa e a un braccio. Tutto davanti a testimoni allibiti. L’uomo, in un lago di sangue, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale. Sul posto, allertata dai presenti, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri. Una settimana dopo l’aggressione il turista svizzero attende ancora l’esito delle indagini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA