Giocolieri protagonisti nelle strade
TEMPIO. Un festival nella festa patronale dedicato ai colori del mondo e all’arte circense che fa della strada il suo naturale palcoscenico. Domani le vie di Tempio ospiteranno per due giorni uno...
TEMPIO. Un festival nella festa patronale dedicato ai colori del mondo e all’arte circense che fa della strada il suo naturale palcoscenico. Domani le vie di Tempio ospiteranno per due giorni uno spettacolo all’aperto di cui saranno protagonisti artisti di caratura internazionale, grandi interpreti della più nobile arte di strada. Si potranno vedere evoluzioni a sei metri d'altezza, numeri acrobatici su una sfera gigante che attraversa le vie del centro storico, ma anche le classiche esibizioni di giocolieria, equilibrismo su corda molle, teatro di figura, marionette e un’orda festante e chiassosa di clown sguinzagliati per la città con l’obiettivo di diffondere il buon umore a qualsiasi costo. Tutto questo sotto la direzione artistica di Marcella Meloni.
Scenario di Tempio Colors saranno, dalle 17 alle 24, il parco delle rimembranze e via Angioi, chiusa al traffico per consentire lo svolgimento della manifestazione. Le compagnie provengono in parte da Francia e Spagna, oltre che dall’isola e dai teatri nazionali. Portano il nome di Circo Sottovuoto, Bromos, Nicola Virdis, Henri Camembert, La Ninni e Compagnia Naär.
Un’anticipazione di quello che accadrà in questo fine settimana si è avuta qualche giorno fa con la trasformazione del corso in un viale che sembrava il riflesso di un arcobaleno color pastello. Un gioco di gessi colorati e alchimie cromatiche, un vero flash mob che ha fatto da gustosa anticipazione alla festa cittadina, che è stato apprezzato dai turisti e, da non sottovalutare, anche da molti tempiesi. (g.pu.)