La Nuova Sardegna

Olbia

l’incendio dell’89

Per non dimenticare i 13 morti messa e concerto a Milmeggiu

Per non dimenticare i 13 morti messa e concerto a Milmeggiu

OLBIA. Due giornate per ricordare e commemorare il terribile incendio del 1989 a Milmeggiu, che costò la vita a 13 persone. L’amministrazione comunale è come sempre mobilitata per onorare la memoria...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due giornate per ricordare e commemorare il terribile incendio del 1989 a Milmeggiu, che costò la vita a 13 persone. L’amministrazione comunale è come sempre mobilitata per onorare la memoria delle vittime e ricordare la necessità della costante lotta contro i rischi del fuoco. Così ha voluto evidenziare il sindaco Nizzi: «L'amministrazione comunale insieme all'associazione di protezione civile San Pantaleo commemorerà, come ogni anno dal 1989, le vittime del rogo: non dimenticare in primo luogo, ma anche sensibilizzare per prevenire altri terribili eventi del genere».

Sarà una cerimonia sobria, alla quale seguirà la tradizionale celebrazione della messa e la deposizione delle corone di fiori nel cippo di Milmeggiu che ricorda la tragedia.

Alla cerimonia istituzionale di domenica 28, che prevede la deposizione delle corone alle ore 19 e la messa alle 20, seguirà, lunedì 29, il concerto per piano e violoncello che avrà come protagonista l'artista Piero Salvatori. Organizzata dall'associazione Due Zero San Pantaleo, la manifestazione si svolgerà dalle 22 nella piazza della chiesa della frazione.

«La nostra amministrazione – ricorda l’assessore alla Cultura Sabrina Serra – patrocina l'iniziativa perché non si debba più rivivere un così tragico momento. Ringraziamo l'associazione Due Zero che ogni anno, con tanto impegno, organizza l'evento».

Primo piano
Tragedia sfiorata

Furgone senza controllo a Sassari, panico tra i passanti

Le nostre iniziative