La Nuova Sardegna

Olbia

Estate lunga in Costa con gli ex-campioni della racchetta

di Serena Lullia
Estate lunga in Costa con gli ex-campioni della racchetta

Al Tennis club si sfidano Santoro, Bruguera, Enqvist e Cash Mulas, Starwood: «La Star class sarà estesa ad altri sport»

2 MINUTI DI LETTURA





INVIATA A PORTO CERVO. Le racchette stellate illuminano il week-end della Costa Smeralda. La Starwood sceglie quattro leggende del tennis per rendere indimenticabile l’ultima domenica di agosto. Nel cuore del borgo vip, il Cervo tennis club ospita il “Porto Cervo Star tennis classic”, un’esibizione spettacolare di quattro campioni del passato: Fabrice Santoro, Sergi Bruguera, Pat Cash e Thomas Enqvist, tutte stelle alle prime posizioni del ranking mondiale, vincitori di titoli prestigiosi come il Grand Slam e Master series.

Si gioca con i big. Un evento in cui sport va di pari passo con turismo e divertimento. I quattro fuoriclasse si esibiranno in un quadrangolare incrociato con un momento dedicato anche ai tennisti amatoriali. “Gioca col campione” offrirà l'opportunità di giocare con i propri idoli scambiando con loro qualche palleggio.

Formula da estendere. «Non parliamo di destagionalizzazione ma di organizzazione di eventi sportivi che si possono fare in qualsiasi momento dell’anno – commenta Franco Mulas, area manager Starwood Costa Smeralda –. Questi grandi campioni sono l’esempio che si può e si deve fare di più anche per rilanciare le strutture sportive. La formula Star classic può essere estesa a tutti gli sport che si possono praticare in Costa Smeralda, Una formula che intendiamo portare avanti nei prossimi anni estendendola anche al golf e alla canoa, al windsurf e a tutti gli sport che siamo in grado di offrire».

Il programma. Stasera alle 20 si svolgerà la finale per il terzo posto. Alle 21 quella per il primo posto. Appuntamento al Cervo tennis club.

I campioni. Bruguera, spagnolo, classe 1971 è stato numero 3 al mondo nella classifica Atp; ha vinto due volte il Roland Garros; nel 1996 ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta perdendo in finale contro Andrè Agassi. Enqvist, svedese, del 1974, specialista sul cemento è stato numero 4 al mondo nella classifica Atp e ha vinto 19 tornei. Nel 1999 è stato finalista agli Australian open. Cash, australiano, classe 1965, è stato numero 4 al mondo nella classificia Atp del 1988. Ha vinto Wimbledon nel 1987 e due volte la Coppa Davis. Santoro, francese, nato nel 1972, è stato numero 17 al mondo ; nel 2001 ha vinto 6 tornei Atp, due Slam in Australia, gli Internazonali di Roma e la Tennis Masters cup.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative