La Nuova Sardegna

Olbia

Rally Terra Sarda, albergatori felici: c’è il tutto esaurito

di Sebastiano Depperu
Rally Terra Sarda, albergatori felici: c’è il tutto esaurito

Città protagonista della gara in programma il 17 settembre La polizia locale comunica le vie in cui sarà vietato sostare

01 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Mentre in città, con la festa patronale appena conclusa e con le feste di Sant’Isidoro e Maria Bambina, (entrambe in programma per la prossima settimana) prosegue il clima di festa e l’afflusso di turisti, l’attenzione comincia ad accendersi attorno alla quinta edizione del Rally Terra Sarda, in programma dal 16 al 18, organizzato dalla Porto Cervo Racing e dalla Mediterranean Team.

La gara che prenderà il via il prossimo 16 settembre, infatti, nella giornata di sabato 17 interesserà appieno anche l’alta Gallura con Tempio in primo luogo (ll’interno dell’area della zona industriale verrà collocato il parco assistenza), e altri nove centri fra cui Luras, Calangianus, Aggius, Aglientu e Sant’Antonio. Una ghiotta occasione sia per i numerosissimi appassionati di rally, primo fra tutti il sindaco Biancareddu, ma anche per albergatori ed operatori turistici che soddisfatti annunciano il tutto esaurito per quei giorni.

La polizia locale di Tempio intanto ha reso nota una ordinanza con la quale si regola il traffico sia all’interno della città che nei dintorni, interessati in qualche modo alle prove cronometrate o ai trasferimenti. Alcuni dei quali attraverseranno, fra ali di folla come sempre, proprio il centro abitato. Nella giornata del 17 settembre, dalle 8 alle 18, saranno interdette al traffico: Corso Matteotti, Largo XXV Aprile, Piazza Don Minzoni, via Piredda, Piazza Italia, via Piave, via Belluno, via Istria, via Palau (tratto decorrente da via Kolbe a fine centro abitato), via La Trinità, via Capri e via Salerno lungo l'intera percorrenza della strada comunale vicinale “San Giuseppe - Lu Fossu Mannu”. Il divieto di circolazione e sosta interesserà anche la Stazione Vecchia, dove, per la circostanza verrà collocato il mercatino del sabato, che si svolge solitamente bel centro storico ed i cui esercenti ed assegnatari di stalli saranno gli unici autorizzati all’accesso sul posto con i loro mezzi. Sullo stesso tratto della Stazione Vecchia è consentito l’accesso anche ai veicoli della associazione di Protezione Civile Alta Gallura. Nei tratti stradali suindicati ove è vietata la sosta di tutti veicoli è altresì disposta la rimozione coatta di mezzi in sosta vietata.(a.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative