La Nuova Sardegna

Olbia

TELTI

Opposizione critica: regolamenti dell’aula violati dal sindaco

TELTI. L'opposizione in consiglio comunale a Terti alza sempre più la voce. Stavolta Gesuino Todde e Matteo Sanna, capigruppo di «Telti si rinnova» e «Telti futura», denunciano la mancata...

02 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TELTI. L'opposizione in consiglio comunale a Terti alza sempre più la voce. Stavolta Gesuino Todde e Matteo Sanna, capigruppo di «Telti si rinnova» e «Telti futura», denunciano la mancata convocazione della conferenza dei capigruppo da parte del sindaco Gianfranco Pinducciu. E così scrivono direttamente al prefetto e all'assessorato regionale agli Enti locali.

«Chiediamo l'intervento delle autorità al fine di far cessare la violazione da parte del sindaco di quanto previsto dall'articolo 9, commi 1, 2 e 3, del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale - scrivono Gesuino Todde e Matteo Sanna -. Già dal giorno dell'insediamento del consiglio comunale abbiamo chiesto, prima verbalmente e poi per iscritto, la convocazione della conferenza dei capigruppo, senza ottenere alcuna risposta». La legislatura Pinducciu è cominciata da neanche tre mesi e gli esponenti dell'opposizione (sia Todde che Sanna sono stati battuti alle urne) hanno subito fatto fronte comune contro la giunta. Solo pochi giorni fa hanno presentato insieme un'interrogazione per denunciare la presenza di una discarica abusiva nel centro abitato.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative