La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, al via la pulizia dei canali

Pulizia sul Rio Siligheddu
Pulizia sul Rio Siligheddu

Lavori dell'amministrazione in vista della stagione delle piogge

07 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Comune al lavoro per sostenere la sicurezza in attesa dell'arrivo delle piogge. «Stiamo portando avanti i lavori di pulizia dei canali volti ad assicurare un corretto deflusso delle acque _ sottolinea Settimo Nizzi in un comunicato stampa dell'amministrazione _ . Si tratta di un'azione di manutenzione di fondamentale importanza per garantire la sicurezza dei cittadini in aree a rischio prima dell’arrivo delle piogge».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.14073612:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14073612:1653445215/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La settimana scorsa si sono realizzati interventi con mezzi meccanici _ si legge nel comunicato _ e riguardano  la parte del Rio Seligheddu rivestita dal cemento, mentre questa settimana si sta provvedendo a ripulire  manualmente la parte non rivestita. Altri interventi già in atto riguardano la parte finale del Rio Seligheddu (la zona dietro lo stadio), il canale San Nicola (zona Via Galvani e Santa Mariedda). «Per le aree della città non interessate dagli attuali provvedimenti – aggiunge l’Assessore all’ambiente Gesuino Satta – stiamo predisponendo un bando che garantirà interventi di pulizia con regolare manutenzione degli impianti a partire dal mese di ottobre».

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative