La Nuova Sardegna

Olbia

NUOVO RICONOSCIMENTO

La pizzeria Bosco ancora tra le big d’Italia

La pizzeria Bosco ancora tra le big d’Italia

TEMPIOI. Ancora una volta la Pizzeria Panetteria Bosco di Tempio finisce nella guida del Gambero Rosso "Pizzerie d'Italia". Il riconoscimento è stato consegnato ufficialmente, qualche giorno fa, a...

27 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIOI. Ancora una volta la Pizzeria Panetteria Bosco di Tempio finisce nella guida del Gambero Rosso "Pizzerie d'Italia". Il riconoscimento è stato consegnato ufficialmente, qualche giorno fa, a Palazzo Caracciolo a Napoli. Massimo Bosco (nella foto, a destra, durante la premiazione), dunque, viene inserito per la terza volta tra le eccellenze d'Italia della pizza in teglia e giudicata tra le migliori otto pizzerie italiane ed è anche l'unica eccellenza riconosciuta in Sardegna. «Sono soddisfatto che, ancora una volta, il mio lavoro venga ripagato con questo importante riconoscimento«, ha commentato orgoglioso Massimo Bosco. “Un maestro infaticabile, un artigiano del gusto che lavora di ricerca e di sperimentazione e che le sue creazioni vuole conoscerle a fondo, sin dalle molecole più elementari. Con la passione e lo studio su farine e lieviti, Massimo Bosco riesce a premere l'acceleratore sul pedale dell'umidità per raggiungere risultati davvero eccezionali per leggerezza e digeribilità”, si legge nella guida "Pizzerie d'Italia" nella voce che riguarda il pizzaiolo tempiese. L'attività di Massimo Bosco è un continuo fermento. Da tutto il mondo, infatti, arrivano per fare dei master a Tempio.

Da poco, inoltre, ha anche dato lezioni su come si impasta la farina anche ai bambini dell'oratorio di Tempio. Nel palmares anche altri titoli nazionali e mondiali. (s.d.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative