La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, il bus dell’Arst lascia a terra otto studenti

ARZACHENA. Ancora disagi per gli studenti pendolari. Ieri mattina come capitato più volte, 8 alunni di Arzachena che dovevano raggiungere gli istituti superiori di Olbia sono rimasti a terra in...

29 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ancora disagi per gli studenti pendolari. Ieri mattina come capitato più volte, 8 alunni di Arzachena che dovevano raggiungere gli istituti superiori di Olbia sono rimasti a terra in viale Costa Smeralda dove il pullman dell’Arst fa l’ultima fermata .

La situazione di emergenza già denunciata nei giorni scorsi e per la quale l’Arst era riuscito a mettere una pezza con l’aggiunta di un autobus ai due già previsti nel programma dei trasporti, si è riproposta ieri mattina. «Da ex consigliere Arst, e come coordinatore gallurese dei Riformatori – dice Giovanni Pileri – non posso non segnalare questo grave disagio affinché siano attuate tutte le possibili strategie e siano messe in campo le necessarie risorse finanziarie per la risoluzione del problema. Se è vero che l’Arst deve garantire il trasporto è altrettanto vero che questo avviene sulla base dei fondi messi a disposizione dall’assessorato Regionale ai trasporti. Pertanto se da una parte sento di chiedere alla direzione dell’Arst un impegno a risolvere il problema anche provvisoriamente con l'aggiunta di un'altra corsa, ritengo opportuno sollecitare la Regione a garantite le risorse».

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative