La Nuova Sardegna

Olbia

la guardia di finanza

Eroina nel serbatoio dell’auto, corriere arrestato al porto

Eroina nel serbatoio dell’auto, corriere arrestato al porto

OLBIA. Era convinto che l’odore del gasolio avrebbe ingannato i controlli dei cani. Ma Zatto non ha avuto problemi a individuare l’eroina nascosta nel serbatoio dell’auto. Un corriere originario di...

04 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Era convinto che l’odore del gasolio avrebbe ingannato i controlli dei cani. Ma Zatto non ha avuto problemi a individuare l’eroina nascosta nel serbatoio dell’auto. Un corriere originario di Novara è stato arrestato dalla Guardia di finanza del gruppo di Olbia al porto di Golfo Aranci. L’uomo aveva nascosto nella sua macchina un chilo e 250grammi di eroina. Il corriere era partito dalla città piemontese per imbarcarsi successivamente a Livorno con direzione Golfo Aranci.

I militari si sono insospettiti dopo che il cane Zatto ha cominciato ad abbaiare in direzione di una macchina che scendeva dalla nave. L’uomo ha subito mostrato un evidente stato di agitazione nel momento in cui i finanzieri, guidati dal maggiore Marco Salvagno, lo hanno fermato. I baschi verdi, insieme ai militari cinofili, hanno quindi deciso di approfondire il controllo, risultato apparentemente regolare, anche in virtù di un precedente dell’uomo. L’approfondita perquisizione del mezzo ha permesso di trovare, abilmente nascosti nel serbatoio e quindi immersi nel gasolio, cinque involucri sottovuoto. All’interno era nascosta dell’eroina per un peso complessivo di un chilo e 250 grammi.

Solo una settimana fa i finanzieri avevano arrestato, ma all’aeroporto, un uomo che aveva ingerito 54 ovuli di hascisc destinati a un connazionale residente a Olbia .

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative