La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Cgil, convegno sul movimento operaio

LA MADDALENA. “I licenziamenti politici nella difesa; un’indagine sul ruolo del movimento operaio alla Maddalena: riflessioni su un episodio da non dimenticare”. È il tema del convegno organizzato...

09 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. “I licenziamenti politici nella difesa; un’indagine sul ruolo del movimento operaio alla Maddalena: riflessioni su un episodio da non dimenticare”. È il tema del convegno organizzato dalla Cgil Gallura in programma venerdì a partire dalle 15.30, nell’aula consiliare della Maddalena.

«Certi del fatto che senza memoria storica, una comunità rischia di perdere e smarrire il significato e il senso profondo della propria identità culturale e civile, la Cgil Gallura ha ritenuto importante realizzare un convegno per ricordare i licenziamenti politici nella Difesa a la Maddalena del 1952 e 1956 per riflettere su come quell’avvenimento ha condizionato il futuro dell’isola», spiega il segretario della Cgil Gallura, Luisa Di Lorenzo.

Al convegno saranno presenti il segretario della Fondazione Di Vittorio, Carlo Ghezzi e la segretaria nazionale Cgil, Gianna Fracassi.

Ai lavori parteciperanno il sindaco Luca Montella, la segretaria generale Cgil Gallura Luisa Di Lorenzo, il giornalista e scrittore Salvatore Abate, coordina l’incontro Lorenzo Porcheddu della Fp Gallura.

Sono previste le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo. (a.n.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative