La Nuova Sardegna

Olbia

il corso di economia del turismo

Gli studenti: «Ma noi stiamo bene al Costa Smeralda»

Gli studenti: «Ma noi stiamo bene al Costa Smeralda»

OLBIA. Se ne parlava da tempo del trasferimento in centro del corso di Economia del turismo. Ora, con l’acquisto all’asta dell’edificio che era di proprietà della famiglia Giordo, il trasloco è certo....

12 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Se ne parlava da tempo del trasferimento in centro del corso di Economia del turismo. Ora, con l’acquisto all’asta dell’edificio che era di proprietà della famiglia Giordo, il trasloco è certo. Il tempo di adeguare il grande magazzino alle esigenze didattiche e l’Università del turismo ospitata dal 2003 al secondo piano del terminal “Costa Smeralda”, chiuderà i battenti per spostarsi in Corso Umberto. La notizia è arrivata inaspettata tra gli studenti universitari, gli unici e veri protagonisti dell’operazione. Che, però, non si sbilanciano. Prima di commentare, dicono, vorrebbero conoscere il progetto e il futuro che li attende. «Se sarà meglio o se sarà peggio stare in centro non possiamo saperlo, quello che possiamo invece dire è come stiamo oggi. E oggi stiamo bene», è in sostanza il commento di un gruppo di studenti.

Gli studenti. «Non abbiamo nessuna notizia ufficiale, quello che sappiamo è ciò che abbiamo letto sul giornale – dicono – I servizi offerti in aeroporto vanno bene, non ci sono mai stati problemi. Non sapendo come sarà impostata l’Università in centro, è difficile commentare la decisione. Bisognerebbe sapere come saranno le aule, come sarà il servizio mensa, se ci saranno i parcheggi. Tutti servizi che oggi in aeroporto abbiamo».

Associazione Aleo. Al Costa Smeralda, da dieci anni, oltre al corso di Economia del turismo, c’è anche la sede di Aleo, l’Associazione laureati economia Olbia, un tramite tra i neo laureati e il mondo del lavoro. «Come associazione che raggruppa chi si è laureato nel polo universitario ospitato all’aeroporto, possiamo solo raccontare la nostra esperienza – dice la presidente Barbara Sanna – E ciò che possiamo dire è che ci siamo sempre trovati bene. Ma se l’amministrazione ha preso questa decisione, crediamo possa essere la migliore». Sono circa 400 a oggi, i laureati al corso di Economia del turismo di Olbia. (t.s.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative