Cala Balbiano, arrivano i 3 milioni regionali

La Maddalena, il finanziamento già sul conto del Comune permetterà il completamento dell’opera

LA MADDALENA. Sotto l’albero il Comune trova 3 milioni di euro. Arriva in porto il finanziamento definitivo di Cala Balbiano. La Regione ha versato nelle casse dell’ente locale la somma di 3milioni 104mila euro per il completamento dell’opera sul mare. «Si tratta di un finanziamento importante che a causa della congiuntura economica rischiava di perdersi nei meandri della burocrazia – commenta il sindaco Luca Montella – . Al fotofinish, grazie alla sinergia instaurata in questi mesi con l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, siamo riusciti a salvare dalla mannaia dei tagli nazionali le risorse necessarie al nostro lungomare».

Il primo cittadino si dichiara soddisfatto per l’arrivo del finanziamento. Montella inserisce l’obiettivo centrato tra gli impegni presi con i cittadini durante la campagna elettorale. «Sono stati mesi di duro lavoro – commenta ancora il sindaco –. Abbiamo perso il conto delle trasferte che abbiamo fatto in questi mesi nei palazzi della Regione ma, alla fine, possiamo dire che ne è valsa la pena. Ringrazio la struttura comunale e i miei colleghi dell’ amministrazione per lo sforzo congiunto che hanno fatto. Ancora una volta una promessa mantenuta. Annunciare a cose fatte è la nostra maggiore soddisfazione. Possiamo dire che il 2016 si conclude nel migliore dei modi».

Con questo finanziamento milionario si concluderà definitivamente l’opera di banchinamento di Cala Balbiano. L’intervento prevede la posa in opera della diga frangiflutti e la rivisitazione del “muraglione delle polemiche” che impediva la visuale. Un investimento nella portualità commerciale che l’amministrazione considera un settore strategico del proprio mandato.

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes