La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, l’integrazione nel progetto “Noi e le feste”

ARZACHENA. Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, gli alunni dell’istituto comprensivo numero 2, hanno realizzato il progetto interculturale “Noi e le feste”. L’iniziativa,...

27 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, gli alunni dell’istituto comprensivo numero 2, hanno realizzato il progetto interculturale “Noi e le feste”. L’iniziativa, coordinata dalla dirigente scolastica Fiorella Ricciardi, mira a promuovere la condivisione dei valori di pace e integrazione, perché la comunità, le famiglie e gli stessi alunni, individuino nella ricorrenza l’occasione per valorizzare gli affetti e le relazioni umane. I bambini hanno saputo interpretare il significato più autentico del Natale attraverso letture, filastrocche, pensieri, canti, cartelloni, disegni e opere artistiche. Divisi in gruppi di lavoro, assieme ai familiari, hanno fatto anche il pane tradizionale e approfondito uno studio sulle origini e la storia di Arzachena. Nel progetto sono stati impegnati gli alunni di tutti i plessi. Guidati dagli insegnanti e accompagnati dai genitori, gli alunni della scuola dell'infanzia di Porto Cervo, della secondaria e delle elementari di Abbiadori hanno realizzato l'iniziativa nella chiesa Stella Maris a Porto Cervo, mentre gli alunni delle elementari di Arzachena si sono recati nella chiesa parrocchiale Santa Maria della Neve. (w.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative