La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Rimessa a nuovo la palestra, presto l’inaugurazione

Rimessa a nuovo la palestra, presto l’inaugurazione

CALANGIANUS. Finalmente lo Scolastico avrà di nuovo a disposizione la palestra, rimessa tutta a nuovo con il finanziamento del governo Renzi. Dopo anni di attesa e dopo interventi mai risolutivi,...

03 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Finalmente lo Scolastico avrà di nuovo a disposizione la palestra, rimessa tutta a nuovo con il finanziamento del governo Renzi.

Dopo anni di attesa e dopo interventi mai risolutivi, ecco un restauro appropriato con un parquet favoloso, con le pareti rivestite di legname pregiato, con i servizi e spogliatoi rifatti ex novo e con una nuova scalinata d’accesso. Il sindaco Gio Martino Loddo ha seguito l’intervento passo dopo passo con sopralluoghi continui insieme con l’assessore ai Lavori pubblici Gian Mario Inzaina e il delegato alla Pubblica Istruzione Ivano Bertoluci.

Che la palestra fosse inutilizzabile, era un fatto che non si digeriva. Soprattutto perché, a a 50 metri dal municipio, si portava dietro promesse fatte e le parole spese. « E’stato ripagato il sacrificio di una lunga attesa - dice il sindaco - Abbiamo una palestra fra la più belle dell’alta Gallura. Ci sarà l’inaugurazione questo mese e spiegheremo nei dettagli la natura dell’intervento. La riconsegneremo alla scuola e lavoreremo perché anche i giovani in orario extrascolastico possano usufruirne. Potrebbe ad esempio rinascere una società di pallavolo». (p.z.)

In Primo Piano
Milano

Graziano Mesina, al via la perizia per valutare il suo stato di salute

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative