La Nuova Sardegna

Olbia

Stasera gli “Incanti di musica” nella basilica di San Simplicio

OLBIA. Stasera, alle 19 nella basilica di San Simplicio si terrà il concerto vocale e strumentale "Incanti in musica - Percorsi sonori in luoghi sacri" che vedrà protagonista il gruppo cameristico...

04 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Stasera, alle 19 nella basilica di San Simplicio si terrà il concerto vocale e strumentale "Incanti in musica - Percorsi sonori in luoghi sacri" che vedrà protagonista il gruppo cameristico "Ensemble Porrino" di Elmas (il maestro Ignazio Perra tenore, clarinetto e direttore; Chara Delgado soprano, Laura Cocco tromba, flicorno soprano; Alessio Asunis tromba; Salvatore Svezia corno; Sandro Piscedda violino; Matteo Musio: percussioni, glockenspiel; Pasquale Perra pianoforte). L'appuntamento musicale, con ingresso gratuito, sarà caratterizzato dall'esecuzione di celebri melodie classiche, sacre, popolari, tradizionali e contemporanee (anche sarde), con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d'insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto è organizzato dall'associazione culturale "Ennio Porrino" di Elmas con il contributo della Regione in collaborazione con il comune di Olbia, con l'Unitre Olbia e con la parrocchia San Simplicio.

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative