La Nuova Sardegna

Olbia

Domani al “Paolo Dettori” l’Avo racconta la sua missione

TEMPIO. La XXV Giornata del Malato avrà luogo, come ogni anno, anche a Tempio. Domani mattina alle 10, presso la cappella dell’ospedale “Paolo Dettori”, sarà celebrata una messa che verrà presieduta...

10 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La XXV Giornata del Malato avrà luogo, come ogni anno, anche a Tempio. Domani mattina alle 10, presso la cappella dell’ospedale “Paolo Dettori”, sarà celebrata una messa che verrà presieduta da monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias.

L’invito alla partecipazione viene rivolto alla cittadinanza e alle associazioni di volontariato da parte dell’Avo di Tempio e della sua presidente, Giovanna Maria Cusseddu. Per i volontari dell’Avo sarà il momento per fare il bilancio di un anno di grandi impegni trascorso al fianco di chi soffre, dispensando parole di conforto. Inevitabilmente anche su di loro va a riflettersi lo stato di incertezza che grava su tutte le componenti della struttura ospedaliera. Ma la XXV Giornata del Malato, che s’ispirerà a un passo del Vangelo di Luca, sarà soprattutto un incontro tra le tante persone (degenti, medici, personale ospedaliero, visitatori) che, per ragioni diverse, hanno contatti più o meno frequenti con l’ospedale e il mondo della salute. Un incontro che avrà il suo apice in un momento di preghiera. (g.pu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative