La Nuova Sardegna

Olbia

AL BAR LA DOLCE VITA

“Cappuccino del cuore”, la solidarietà è di nuovo servita

“Cappuccino del cuore”, la solidarietà è di nuovo servita

OLBIA. “Il cappuccino del cuore” fa di nuovo centro. L’evento organizzato da Tore Spinosa, insegnante di Bartenders, ha riscosso un grande successo anche alla fine della sua seconda tappa. La...

14 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. “Il cappuccino del cuore” fa di nuovo centro. L’evento organizzato da Tore Spinosa, insegnante di Bartenders, ha riscosso un grande successo anche alla fine della sua seconda tappa. La colazione all’insegna della solidarietà, al centro della quale c’era ovviamente un signor cappuccino con sopra disegnato un grande cuore, sabato mattina è stata servita al bar “La Dolce Vita” di corso Vittorio Veneto. I dipendenti del locale, trascinati da Tore Spinosa, si sono impegnati ancora di più quel giorno. Perché si dovevano preparare tanti cappuccini davvero speciali. Il cui costo è stato interamente devoluto all’associazione Pollicino che da anni si occupa di somministrare la terapia del sorriso nel reparto di Pediatria del Giovanni Paolo II.

«Sono davvero molto soddisfatto - ammette Tore Spinosa -. Dopo il grande debutto dell’iniziativa al bar Ad Maiora di viale Aldo Moro, anche la mattinata solidale trascorsa a “La Dolce Vita” è stata straordinaria. La risposta da parte dei clienti è stata positiva e tutti hanno apprezzato il progetto con entusiasmo e sensibilità. Un grazie va ovviamente ai bar che hanno aderito sino a questo momento. La prossima tappa del “cappuccino del cuore”? Sarà a marzo, ma dobbiamo ancora decidere dove farla, visto che le richieste non mancano».

I soldi raccolti, verranno utilizzati dai volontari di Pollicino per dare aiuto a tanti bambini e alle loro famiglie che vivono in condizioni di grande disagio.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative