La Nuova Sardegna

Olbia

tempio

Gli alunni delle medie riflettono sulla pace, ecco i vincitori del concorso voluto dai Lions

TEMPIO. Si è svolta martedì nello spazio Faber di piazza De André, la premiazione del concorso del Lions Club “Un poster per la Pace”, arrivato alla 29esima edizione. Indirizzato ai ragazzi di età...

19 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è svolta martedì nello spazio Faber di piazza De André, la premiazione del concorso del Lions Club “Un poster per la Pace”, arrivato alla 29esima edizione. Indirizzato ai ragazzi di età tra 11 e 13 anni, è lo strumento con il quale il Lions Club International incoraggia i giovani di tutto il mondo a riflettere e a esprimere la propria visione della pace.

Anche il Club cittadino, presieduto da Guido Giua, ha aderito come ormai da tanti anni al concorso coordinato da Guido Selis. A parteciparvi, grazie alla collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Tempio diretto da Maria Chiara Demuro e all'impegno della professoressa di arte e immagine Maria Caterina Sanna, centoventi ragazzi delle classi seconde e terze della scuola Secondaria di 1° grado.

Il vincitore del primo premio è Giancarlo Asara della classe II^ A, che si è distinto tra gli autori dei migliori elaborati. Seconde classificate, ex equo, altre cinque alunne: Matilde Derudas e Rossella Mulargia delle classi II^ D ed E, Giada Carta III^ A, Daniela Addis III^ D e Rossella Piredda III^ E. Ottimo, nell'insieme, è stato valutato il livello sia tecnico che espressivo dei lavori prodotti dai ragazzi che rimarranno esposti fino a oggi. (v. ca.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative