La Nuova Sardegna

Olbia

ARTE e creatività

Una giovane orafa di Luras conquista anche la Polonia

Una giovane orafa di Luras conquista anche la Polonia

LURAS. Un talento lurese si fa strada nel mondo dell'arte e della creatività. Maria Domenica Pittorru è un'orafa che ha conquistato la Polonia con una sua creazione e il suo impegno scolastico è...

11 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Un talento lurese si fa strada nel mondo dell'arte e della creatività. Maria Domenica Pittorru è un'orafa che ha conquistato la Polonia con una sua creazione e il suo impegno scolastico è stato premiato. Nei giorni scorsi, la giovane lurese ha partecipato ad un concorso in Polonia con una spilla che è stata selezionata per essere inserita nella pubblicazione nel catalogo di Amberif 2017. «Sono molto soddisfatta perché il mio lavoro è stato apprezzato anche all'estero - dice orgogliosa la giovane lurese -, vedere le creazioni essere riconosciute mi dà tanto piacere e mi onora».

Si tratta di una spilla in ferro ossidato e ambra. Quattro giorni fa, inoltre, Maria Domenica Pittorru ha ricevuto anche un premio come miglior studente 2016/2017 e una borsa di studio promossa dalla context travel di Philadelfia e la scuola Le arti orafe di Firenze. «Il mio impegno è stato premiato - continua l'artista, classe 1986 - la borsa di studio è un altro riconoscimento che arriva in momento importante della mia vita». Un altro talento lurese che si fa strada nel mondo dell'arte e della creatività. (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative