La Nuova Sardegna

Olbia

monti

Pasquetta, pranzo a San Paolo

Pasquetta, pranzo a San Paolo

Una giornata all’insegna della tradizione promossa dalla Pro loco

12 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Pasquetta a "Santu Paulu 'e Monte" fra fede, devozione e tradizione. L'invito arriva dall'associazione turistica Pro loco che, dall'anno scorso, ha ripreso ad organizzare l'evento in ricordo di quando i pellegrini salivano al santuario il lunedì dell'Angelo, per devozione verso l'Eremita e trascorrevano una giornata alternativa tra momenti liturgici e conviviali, per gustare sapori e tradizioni del tempo passato.

Il programma prevede alle 12 la messa. Alle 13 il pranzo organizzato dalla Pro loco nei gazebo predisposti sul piazzale del parcheggio, ove verrà servito un menù tradizionale. Per gli amanti del ballo liscio dalla 15.30 esibizione di un fisarmonicista. Alle 19 la messa vespertina e, successivamente, come da usanza, una carovana di mezzi accompagnerà il simulacro del santo sino alla chiesa parrocchiale a Monti, dove resterà per una settimana prima del ritorno nel suo eremo.

Pasquetta a San Paolo apre la stagione degli eventi, il primo dei 18 proposti dalla Pro loco per l'anno in corso e che variano dalla passeggiata e raccolta ecologica, alle fiere e sagre estive, sino a quelli legati al vitivinicoltura e alle vecchie tradizioni. Ci sono inoltre 5 manifestazioni organizzate in collaborazione con altri enti e località, come Golfo Aranci e Ottiolu, finalizzate alla promozione del territorio, del vino e delle attività di ristorazione e ricettività.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative