La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, già in moto l'organizzazione per il concertone del 1°maggio

Un'immagine d'archivio del concerto del primo maggio a Olbia
Un'immagine d'archivio del concerto del primo maggio a Olbia

Il prato del parco Fausto Noce si prepara ad accoglierel'appuntamento diventato tradizionale anche in città
.

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il prato del parco Fausto Noce si prepara ad accogliere il concertone del Primo maggio in salsa olbiese. I motori della macchina organizzativa sono accesi già da un pezzo e adesso spuntano fuori anche i primi dettagli. Come sempre i protagonisti saranno la musica, gli spettacoli e lo street food. Tema dominante, ovviamente, il lavoro. La manifestazione, giunta ormai alla settima edizione, è organizzata dall’associazione Eventi Frizzanti ed è patrocinata dal Comune.

La giornata prenderà il via alle 10 con le tante attività rivolte ai bambini e alle famiglie, tra laboratori, spettacoli e giochi, più jam session e altri momenti dedicati agli adulti negli spazi riservati alle librerie cittadine. Attorno all’area del concerto saranno montati gli stand dei sindacati e troveranno posto anche le start up del territorio e i ristoranti ambulanti che prepareranno sul posto i panini con la salsiccia ma anche diverse specialità galluresi, più pizza, fritti di mare e gelati. Il concertone comincerà alle 15 e sul palco si alterneranno numerose band locali, che proporranno generi come il rock, il rap, il gospel e il pop.

I big saranno il cantante sassarese Giuliano Rassu, divenuto famoso anni fa nel talent show X-Factor, poi Victor Kwality, cantante, performer e mc protagonista della scena underground italiana, e infine gli Almamediterranea, noto gruppo folk di Cagliari. Sul palco interverranno anche esponenti dei sindacati, delle start up e delle associazioni. «Diamo continuità a questa festa – commenta l’assessore comunale allo Spettacolo Silvana Pinducciu -. Si tratta di un’occasione importante perché capace di mettere insieme spensieratezza e riflessioni su temi di rilievo. Quindi appuntamento al Fausto Noce, per una giornata che saprà unire gli animi più disparati all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo». (d.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative