La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Dal lago agli olivastri, un’ondata di foto

Dal lago agli olivastri, un’ondata di foto

LURAS. Domenica scorsa la chiamata agli smartphone lanciata da Invasioni Digitali ha portato gli Igers Sardegna a Luras, dove oltre 50 persone si sono aggirate per i vicoli del paese. La prima tappa...

14 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Domenica scorsa la chiamata agli smartphone lanciata da Invasioni Digitali ha portato gli Igers Sardegna a Luras, dove oltre 50 persone si sono aggirate per i vicoli del paese. La prima tappa è stata al Museo Galluras, alla collezione Forteleoni (sughero) e al palazzo comunale Tamponi-Perantoni. Poco distante dal paese, inoltre, si sono potuti fotografe, anche, i dolmen di Ladas e di Ciuledda. Per la seconda tappa, invece, nel pomeriggio, il gruppo si è spostato per vedere gli olivastri millenari (sito gestito dalla cooperativa Màs Que Nada). La terza e ultima tappa, ciliegina sulla torta di una bellissima giornata all'insegna di arte, cultura e natura, insieme a vecchi e nuovi social reporter, è stata l’escursione in battello, in stile Mississipi, sul lago del Liscia.

«Questa bella iniziativa - hanno detto gli organizzatori - è stata possibile grazie alla collaborazione e alla lungimiranza della Pro loco di Luras, guidata dal suo presidente Domenico Scanu e dei suoi collaboratori, di Pier Giacomo Pala del Museo Galluras e di chi ci ha guidato nella visita (Laura e Federica) della famiglia Forteleoni, della cooperativa Màs Que Nada e di Sandro Bandino della Società Navigazione dei Laghi. Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno già iniziato a raccontare con foto e video la loro esperienza».

Per Luras, un'esplosione di immagini sul web. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative