La Nuova Sardegna

Olbia

The Guardian: "L'amico di Trump Barrack sotto inchiesta in Sardegna"

Tom Barrack
Tom Barrack

Il giornale inglese parla della presunta evasione fiscale sulla vendita della Costa smeralda

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. L'amicizia stretta fra Donald Trump e Tom Barrack, ex proprietario della costa smeralda e finanziatore della campagna elettorale del presidente statunitense, solleticano The Guardian, il popolare giornale inglese a ricordare le indagini sulla presunta evasione fiscale commessa dal tycoon americano di origine libanese. The Guardian ricorda in un articolo (cliccare per leggere l'articolo inglese) pubblicato oggi 29 maggio che "l'amico e grande finanziatore di Donald Trump è sotto indagine in Italia per una evasione fiscale di 170 milioni di euro. Evasione legata alla vendita della Costa Smeralda, località prestigiosa frequentata da petrolieri arabi e oligarchi russi".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.10730294:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.10730294:1653447749/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Secondo il lungo articolo, firmato da Stephanie Kirchgaessner e Lorenzo Tondo, Tom Barrack ha giocato un ruolo importantissimo nella campagna elettorale presidenziale di Trump", Sempre secondo The Guardian, le indagini sulle attività finanziarie di Barrack in Sardegna non sono legate in aclun modo a Trump".

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative