La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Tollis abbandona il Consiglio,  aria di crisi nel gruppo Montella

di Walkiria Baldinelli
Tollis abbandona il Consiglio,  aria di crisi nel gruppo Montella

LA MADDALENA. Le opposizioni consiliari sono sempre più convinte che l’amministrazione Montella sia in crisi. La presenza lampo del delegato alle Finanze, Claudio Tollis alle ultime due sedute...

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Le opposizioni consiliari sono sempre più convinte che l’amministrazione Montella sia in crisi. La presenza lampo del delegato alle Finanze, Claudio Tollis alle ultime due sedute consiliari ha creato un evidente imbarazzo in maggioranza. Il consigliere Tollis ha risposto all’appello e poi ha abbandonato l’aula. Ancora prima non aveva presenziato né in commissione commercio, né al Consiglio per l’approvazione del bilancio. A far pendere l’ago della bilancia in questa direzione anche il voto contrario insieme alle opposizioni dell’ex vice sindaco Fabio Lai contro il rinvio al prossimo Consiglio delle modifiche al regolamento del commercio. Dai banchi dell’opposizione il consigliere Mauro Bittu ha sollevato il problema riproponendo al sindaco «di nominare in fretta un quinto assessore, per garantire gli equilibri della maggioranza - Si lascia di fatto la categoria dei commercianti sprovvista di un punto di riferimento amministrativo». Incalza il consigliere del Vento che cambia, Roberto Sirena. «La crisi in maggioranza è profonda – ha dichiarato –, lo dimostrano le assenze di Tollis, unite al voto contrario di Lai, l’ex vice sindaco a cui Montella mesi fa aveva tolto la fiducia, ritirando le deleghe di vice e assessore. A Tollis non ha ancora dato un incarico assessoriale». Interpellato, Tollis non commenta. Il sindaco è sereno e replica di chiedere al diretto interessato. Per il capogruppo di maggioranza Alberto Mureddu «sono solo speculazioni e strumentalizzazioni delle minoranze, la maggioranza è solida e continua ad amministrare serena». (w.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative