La Nuova Sardegna

Olbia

trinitÀ 

Nasce “Estate in Costa Rossa”: tanti eventi

TRINITÀ. L’amministrazione comunale, «ai fini della promozione, della valorizzazione e dello sviluppo socio-culturale», ha dato il via ad un programma di manifestazioni ed eventi estivi sotto il nome...

14 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. L’amministrazione comunale, «ai fini della promozione, della valorizzazione e dello sviluppo socio-culturale», ha dato il via ad un programma di manifestazioni ed eventi estivi sotto il nome di “Estate in Costa Rossa”.

Il programma racchiude le iniziative culturali, di intrattenimento, di spettacolo offerte dal sistema turistico locale e, per la prima volta, è il frutto di azioni di coordinamento tra il Comune e associazioni, comitati e operatori economici, quali la neonata “Pro loco Territorio Costa Rossa”, la coop “Tramuntana”, l’asd “Marineddabay”, l’associazione culturale “Ing. Agostino Muretti”, “Comes”, l’us “Trinità”, lo “Sporting Paduledda”, il comitato “Carrasciali Trinitaiesu”, il comitato “san Giovanni Battista” e l’associazione “Paduledda”.

Tutto il coordinamento è stato curato dall'assessore al Turismo, Sport e Spettacoli Laura Suelzu, che esprime la sua soddisfazione per il clima di collaborazione ed unione e ringrazia in modo particolare il consigliere delegato Patrizia Pruneddu per il grande supporto in tutte le fasi dell’organizzazione degli eventi.

Tra questi, la prima edizione del carnevale estivo, la notte di San Lorenzo con i fuochi pirotecnici, la rassegna d’arte “Orfeo cinto di Mirto” con una mostra dedicata a Carlo Carrà, la tre giorni della festa della birra e la presentazione dell’ultimo lavoro del chitarrista Dario Piga.

Esprime grande soddisfazione il sindaco Giampiero Carta: «Le attività incluse nel programma “Estate in Costa Rossa” rappresentano un importante momento di socializzazione, aggregazione, cultura e svago sia per i residenti che per i visitatori ed offrono agli operatori turistici locali la possibilità di mettere in pratica tutte le loro potenzialità in termini di accoglienza e resa dei servizi».(s.d.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative