La Nuova Sardegna

Olbia

La maddalena  

Barca alla deriva, salvi 4 adulti e 2 bimbi

Barca alla deriva, salvi 4 adulti e 2 bimbi

LA MADDALENA. L’allarme lanciato dall’imbarcazione olandese a vela di 16 metri, “Jandia” con 6 persone a bordo, fra cui due bambini e una donna incinta, è stato raccolto dalla Sala operativa della...

15 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’allarme lanciato dall’imbarcazione olandese a vela di 16 metri, “Jandia” con 6 persone a bordo, fra cui due bambini e una donna incinta, è stato raccolto dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Olbia. L’imbarcazione, partita da Pozzuoli due giorni fa e diretta a Bonifacio, era in difficoltà a circa 55 miglia al largo di Olbia, e, probabilmente per un guasto tecnico, non riusciva a proseguire la navigazione, anche in ragione delle condizioni meteorologiche in peggioramento. Immediatamente veniva disposto l’invio in zona di due traghetti di linea presenti sulla rotta per fornire assistenza, nel frattempo la motovedetta d’altura, proveniente dalla Maddalena, veniva inviata sul posto. Gli uomini della Guardia costiera provvedevano alla messa in sicurezza dell’equipaggio, visibilmente provato dalla spiacevole esperienza.

Alle 9.45 di eri i turisti svedesi sono sbarcati in porto alla Maddalena dove sono stati prontamente assistiti con l’intervento del 118 e la collaborazione dell’amministrazione.

Tutti risultano in buono stato di salute, mentre la donna incinta è stata accompagnata all’pspedale locale per gli accertamenti di rito.Sono in corso le valutazioni per il recupero dell’imbarcazione, ancora alla deriva, per la quale è stato emesso un avviso urgente ai naviganti per garantire la sicurezza della navigazione. (a.n.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative