La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Il “flauto magico” di Silvia Careddu incanta il pubblico

Il “flauto magico” di Silvia Careddu incanta il pubblico

LA MADDALENA. Il salone consiliare era stracolmo per ascoltare il concerto di Silvia Careddu nominata primo flauto della celebre orchestra austriaca Wiener Philharmoniker / Wiener Staatsoper. Silvia...

27 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il salone consiliare era stracolmo per ascoltare il concerto di Silvia Careddu nominata primo flauto della celebre orchestra austriaca Wiener Philharmoniker / Wiener Staatsoper. Silvia Careddu, nata a Cagliari nel 1977 da genitori maddalenini, presenta il suo concerto alla Maddalena per la seconda volta e, in questa occasione, in onore del 250° anniversario della nascita della città. Prima che iniziasse il concerto, il sindaco Luca Montella l’ha voluta premiare con la consegna di un riconoscimento, molto apprezzato dalla musicista che ha risposto con grande emozione. Il pubblico è rimasto estasiato dalle fievoli e dolci note del suo flauto. Ad accompagnarla la sua grande amica, la pianista Francesca Carta, anche lei molto precisa e attenta ad ogni cambio di sonorità.

È stato un evento davvero speciale e molto atteso da tutti i presenti che hanno potuto sentire dal vivo il suo flauto “ magico” , sottolineando la sua bravura con calorosi applausi a ogni sua esibizione.

Il programma della serata è stato avvincente, perché ha spaziato dalla celebre Fantaisie di Gabriel Fauré al suggestivo “Prélude à l'après-midi d'un faune” di Claude Debussy, che firma anche lo straordinario assolo “Syrinx” , per chiudere in bellezza con la splendida Sonate di Francis Poulenc – quasi un ideale viaggio nella temperie culturale e artistica della Belle Epoque. (a.n.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative