La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa  

Blu Navy, fino al 15 ottobre i collegamenti con Bonifacio

SANTA TERESA. L’Ichnusa, lo storico traghetto che da decenni garantisce i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, sino al 15 ottobre continuerà a solcare le nove miglia di mare che separano Santa...

1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. L’Ichnusa, lo storico traghetto che da decenni garantisce i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, sino al 15 ottobre continuerà a solcare le nove miglia di mare che separano Santa Teresa da Bonifacio. La compagnia di navigazione Blu Navy comunica la proroga del servizio che dal primo ottobre subirà alcune variazioni negli orari delle corse. Dal porto Longonsardo il traghetto dal lunedì al venerdì salperà alle 9, alle 13 e alle 18.30, la corsa pomeridiana non è programmata il venerdì. Sabato, l'Ichnusa raggiungerà Bonifacio alle 10, alle 15 e alle 18, la domenica soltanto con le corse delle 10 e delle 15. Cinque, invece, le partenze dal porto corso: dal lunedì al venerdì alle 7.30, 11 e 17, sabato e domenica alle 12 e alle 16.30. «Stagione molto positiva – sottolineano dalla compagnia di navigazione -. In linea con l'aumento del numero di turisti e visitatori in Sardegna. Per il bilancio definitivo aspettiamo la fine del servizio estivo, ma possiamo dire che quest'anno abbiamo viaggiato a pieno ritmo rispetto al 2016, anno in cui l'Ichnusa ha iniziato a navigare con il nostro logo. E ottobre fa ben sperare: stiamo registrando numerose prenotazioni, sia di passeggeri italiani che stranieri, soprattutto comitive». La Blu Navy, proprietaria dell'Ichnusa, opera anche sulla linea marittima Piombino-Porto Ferraio, con il suo secondo traghetto, l’Acciarello. (w.b.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative