La Nuova Sardegna

Olbia

gli avvocati 

Viola si difende «Sul tribunale solo polemiche imbarazzanti»

OLBIA. Il Consigluio superiore della magistratura ha deliberato l’invio al tribunale di Tempio di quattro nuovi giudici e di un nuovo sostituto procuratore. A darne notizia, è stato l’avvocato Andrea...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Consigluio superiore della magistratura ha deliberato l’invio al tribunale di Tempio di quattro nuovi giudici e di un nuovo sostituto procuratore. A darne notizia, è stato l’avvocato Andrea Viola, responsabile Pd giustizia che il 24 luglio scorso era presente al sopralluogo effettuato in tribunale da Roberto Giachetti, vice presidente della Camera. Giachetti in quell’occasione si era impegnato a portare le gravissime carenze di organico del palazzo di giustizia all’attenzione del Governo.

Viola, inoltre, replica al Comitato civico per l’istituzione del tribunale di Olbia che non aveva lesinato critiche nei suoi confronti. «Sento di intervenire soprattutto come avvocato del Foro di Tempio – dice – mai si potevano ipotizzare polemiche da parte di colleghi contro un’interrogazione parlamentare utile a risolvere i problemi del tribunale. Giachetti, ha visitato personalmente il tribunale gallurese su espressa sollecitazione dei dipendenti del palazzo di giustizia ed è imbarazzante che si cerchi ora di polemizzare e fornire elementi falsi all’opinione pubblica solo per fini avulsi all’interesse collettivo». (a.m.)



Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative