“ripensare tempio”
Una interrogazione sul palazzetto Covre fatiscente
TEMPIO. Il palazzetto Gabriele Covre, nel rione di San Giuseppe, punto di riferimento per tantissime associazioni sportive anche professionistiche di pallavolo e pallacanestro, dopo anni di...
1 MINUTI DI LETTURA
TEMPIO. Il palazzetto Gabriele Covre, nel rione di San Giuseppe, punto di riferimento per tantissime associazioni sportive anche professionistiche di pallavolo e pallacanestro, dopo anni di trascuratezza e di abbandono da parte delle varie amministrazioni comunali succedutesi negli ultimi due decenni, appare oggi totalmente inutilizzabile, distrutto e vandalizzato. La denuncia arriva da Daniela Campra, consigliere di “Ripensare Tempio”. «Ho potuto constatare personalmente che il palazzetto dello sport Gabriele Covre e tutta l’area circostante sono in uno stato di grave degrado, conseguenze dell’incuria, dell’abbandono e dell’assenza di manutenzione. Uno stato di cose che rende il posto poco sicuro per bambini e giovani e per i cittadini che in zona dovessero transitare».
A parte la distruzione sistematica dei locali interni, la consigliera, (già altre volte intervenuta per evidenziare i problemi del quartiere), segnala anche la presenza tutt’attorno di erbacce, lattine, bottiglie e materiale vario, (fra cui persino un passeggino e un carrello per la spesa), sparsi ovunque. «Assieme al gruppo “Ripensare Tempio”, mi chiedo come sia possibile trascurare totalmente una struttura così importante per la città e per il quartiere». Da Daniela Campra, che preannuncia una interrogazione in Consiglio, arriva l’invito all’amministrazione a trovare una soluzione. L’ingresso dell’immobile intanto è stato murato dal Comune. (a.m.)
A parte la distruzione sistematica dei locali interni, la consigliera, (già altre volte intervenuta per evidenziare i problemi del quartiere), segnala anche la presenza tutt’attorno di erbacce, lattine, bottiglie e materiale vario, (fra cui persino un passeggino e un carrello per la spesa), sparsi ovunque. «Assieme al gruppo “Ripensare Tempio”, mi chiedo come sia possibile trascurare totalmente una struttura così importante per la città e per il quartiere». Da Daniela Campra, che preannuncia una interrogazione in Consiglio, arriva l’invito all’amministrazione a trovare una soluzione. L’ingresso dell’immobile intanto è stato murato dal Comune. (a.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
