La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Centro velico Caprera in campo per il Trofeo Carpaneda

LA MADDALENA. Ritorna nelle acque dell’arcipelago della Maddalena, il “ Trofeo velico Luigi Carpaneda”, l’annuale regata della Classe 2.4mR, aperta a persone normodotate e diversamente abili, di cui...

10 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ritorna nelle acque dell’arcipelago della Maddalena, il “ Trofeo velico Luigi Carpaneda”, l’annuale regata della Classe 2.4mR, aperta a persone normodotate e diversamente abili, di cui il Centro velico Caprera sarà sponsor tecnico. L’appuntamento è dal 14 al 17 ottobre. Coerente al proprio impegno di sostenibilità sociale, il Centro velico ha scelto di affiancare, ancora una volta, l’associazione Acque Libere in questa regata e nella diffusione della cultura dell’accessibilità nell’arcipelago della Maddalena, scenario fra i più spettacolari al mondo.

La Regata Nazionale Open della Classe 2.4mR, tappa finale del circuito di regate Guldmann Cup 2017, è organizzata grazie alla collaborazione e al supporto della Lega navale italiana sezione La Maddalena, del Club Nautico La Maddalena e dell’Associazione Velieri in Vela Latina. La Classe velica 2.4mR rappresenta uno dei migliori esempi di inclusione nello sport: il trofeo, infatti, è aperto a persone normodotate e diversamente abili che partecipano, in un’unica classifica, a una gara realmente ad armi pari. Sotto l’egida della Fiv (Federazione italiana vela) e patrocinate da FiabA (Federazione italiana abbattimento barriere architettoniche), dal Comune della Maddalena, avvalendosi del contribuito del Parco Nazionale dell’Arcipelago, le competizioni si svolgeranno nella rada di Santo Stefano, specchio d’acqua compreso tra le isole di La Maddalena, Caprera e Santo Stefano. (a.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative